official partner
  • ISO 9001
    Sistema di Gestione Qualità

    ISO 9001 <br/> Sistema di Gestione Qualità

    Quali sono i benefici della certificazione ISO 9001?
    Il contesto storico in cui si trova ad operare ogni imprenditore è caratterizzato da una sempre maggiore competitività di mercato, sia in termini di qualità del prodotto/servizio che di prezzo. Da qui nasce la necessità sempre più stringente di gestire in maniera puntuale ed opportuna ogni sfaccettatura del Sistema di Gestione della Qualità orientata ai processi. Essa è il fondamento per il costante miglioramento dell’organizzazione.
    La norma tiene conto di tutti i processi correlati alla gestione della qualità: dalla revisione dei contratti ricevuti dai clienti, alla consegna del prodotto finito. L’obiettivo è di fornire una base universale per la gestione dei sistemi qualità, indipendentemente dalla tipologia di azienda o dal settore economico in cui viene applicata.
    La logica volontaristica della ISO 9001 lascia libertà all’azienda di scegliere quali e quanti obiettivi di miglioramento perseguire, anche in funzione delle possibilità economiche e del livello tecnologico già esistente in azienda.
    GCS dispone di una pluriennale esperienza e di una competenza multisettoriale. Inoltre, la nostra rete internazionale di partner, garantisce una elevata reputazione e accettazione a livello mondiale del certificato per i sistemi di gestione per la qualità conformi alla ISO 9001.

    Chi si può certificare ISO 9001?
    Aziende e organizzazioni di ogni settore e dimensione.

    Qual è l’Iter di certificazione ISO 9001?
    • Audit iniziale di certificazione (Fase 1 e Fase 2);
    • Rilascio del certificato, di durata triennale, previa delibera del Comitato di Certificazione;
    • Sorveglianza annuale;
    • Rinnovo della certificazione

    Qual è il periodo di validità di un certificato ISO 9001?
    3 anni
    Nell’ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 3 anni.

    Accreditamento
    L’aumentare degli standard di certificazione in quasi tutti i settori rende sempre più difficile, per un unico organismo di certificazione, poter soddisfare ogni necessità del cliente. Ma il cliente, di contro, è mosso dal desiderio di avere un unico interlocutore. Il motivo? Non disperdere energie, tempo e denaro.
    GCS ha soddisfatto anche questo desiderio del cliente. Come? Oltre ai servizi che forniamo direttamente, forti della nostra esperienza, ci preoccupiamo di ricercare partner affidabili, solidi e riconosciuti, che possano completare – laddove noi non fossimo ancora strutturati per poterlo fare – le esigenze del cliente.
    Il certificato ISO 9001 di GCS è valido a livello internazionale ed accreditato tramite la rete di partner a livello mondiale.

    Share this:
    Richiedi un preventivo

    contatti

    Sede Legale:
    via Carlo Goldoni, 4
    20129 Milano (MI)
    © 2014 | general certification services
    PEC generalcertificationservices@legalmail.it - Numero REA MI-2051746 - Partita Iva/Codice Fiscale 08830950963
    Privacy Policy
  • top